Arreda il tuo soggiorno: da stanza a living

I gusti personali determinano gli stili e i colori da adottare, e questa è l’unica regola veramente importante per far si che il tuo soggiorno diventi un living che veramente ti appartenga. Le regole, invece, sono le coordinate da seguire per arredare il soggiorno in modo funzionale ed esteticamente gradevole.

Arreda il tuo soggiorno: scopri da dove partire

Quando pensi a come arredare il salotto, non limitarti a immaginarlo come luogo di relax e convivialità. La sala può svolgere molteplici funzioni, diventando anche sala da pranzo, ufficio o zona lettura. L’arredamento di un salotto è importante, ma ancor di più lo è la configurazione degli spazi.

I mobili chiave per arredare un soggiorno (come Febal ci insegna) includono il divano, il tavolino da caffè, il mobile contenitivo e le poltrone. Il loro numero varia in base alle dimensioni della stanza. In ambienti piccoli, è consigliabile optare per mobili modulari e facilmente integrabili.

Il divano è il punto focale del soggiorno. Considera che sarà accompagnato da almeno un tavolino da caffè, fornendo una superficie di supporto durante l’ospitalità. Le poltrone sono ottime alternative al secondo divano, contribuendo a creare dinamicità nella zona conversazione. Se vuoi conoscere la nuovissima linea di EgoItaliano clicca qui

Oggi, il divano viene spesso utilizzato come unità di separazione in ambienti contemporanei. Può dividere il salotto dalla sala da pranzo o dall’ingresso, offrendo una nuova prospettiva di design.

La disposizione del divano apre la strada per arredare il resto del salotto. Puoi posizionare i tavolini da caffè ai lati o davanti al divano, trovare il giusto spazio per la lampada da terra, organizzare la parete per la televisione e scegliere la collocazione ideale per una moderna madia.

Arreda il tuo soggiorno: integra la tua zona con un’altra area

Integrare la sala da pranzo nel soggiorno è un’altra possibilità. Puoi posizionare il tavolo da pranzo di fianco alla zona conversazione o oltre la televisione, utilizzando una quinta come una libreria a giorno o una soluzione multifunzionale per ottimizzare lo spazio.

Contattaci ora!

× Hai bisogno di info?