Le soluzioni per arredare la casa sono tante, ma con l’aiuto dei negozi specializzati di arredamenti a Roma diventa più semplice rendere moderna e personale ogni stanza
Conosciuta nel mondo per i suoi monumenti e la sua bellezza. Anche quando si tratta del design degli interni, la Città Eterna non è da meno e lo dimostrano i numerosi negozi di arredamenti a Roma.
Quando si decide di arredare per la prima volta casa o si vuole dare un nuovo look all’appartamento. Si parte dalla voglia di creare un ambiente che sia una sorta di prolungamento della propria personalità, che riesca allo stesso tempo ad assicurare un risultato in grado di unire la resa estetica alla praticità d’utilizzo.
Spinti dal gusto personale, dallo stile di vita e dalle ultime tendenza che campeggiano sulle riviste specialistiche. Non si vede l’ora di creare un appartamento con tutti i comfort e che punti su prodotti di qualità.
Anche se si cerca di seguire gli ultimi trend, l’arredo casa non è un aspetto che viene cambiato spesso. Ma è frutto di una scelta ragionata. Per questo è necessario puntare su materiali di qualità difficili da trovare nei negozi arredamento Roma economici. Ma puntare su attività che hanno come obiettivo quello di offrire prodotti di alta qualità e personale specializzato capace di comprendere i gusti dei clienti.
Solo dietro la guida di esperti di interior designer ogni persona è in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità. Questo per far diventare realtà il sogno di avere una casa funzionale e piacevole. Dalla cucina alla camera da letto, passando per il living, ogni camera deve avere al suo interno elementi che rispecchiano le persone che ci abitano e che le facciano sentire coccolate.
Professionalità e competenza
Quando si decide di rivolgersi ai negozi d’arredamenti a Roma è importante orientarsi verso un’attività che abbia al suo interno esperti del settore pronti ad offrire ai clienti un servizio di consulenza personalizzato. In grado di realizzare ogni desiderio, senza perdere di vista un elemento fondamentale dell’arredo. Essere pratico, funzionale e in grado di adattarsi alle esigenze delle persone.
Presente nel settore dagli inizi del ‘900, Muzi Design racchiude in sé tutte queste caratteristiche. L’azienda a gestione familiare è stata in grado di adattarsi ai cambiamenti di stile e alla differente concezione del vivere la casa. Assicurando ai suoi clienti sempre la massima professionalità e competenza.
Febalcasa Muzi Design ha instaurato un rapporto di fiducia con le persone che si sono rivolte a lei. Operando su due punti vendita nella Capitale con i negozi arredamento Roma centro di via Gregorio VII e quelli ad Anagnina. Offrendo la sua professionalità anche con le sedi di Valmontone e Latina
Scegliere lo stile che si preferisce a Roma negozi arredamento è semplice perché in ogni sede, anche in quelle fuori dalla Capitale, sono presenti figure professionali qualificate per progettare insieme la casa dei sogni.
Come arredare ogni ambiente
Ogni stanza della casa ha una funzione differente e per questo prima di rivolgersi ai negozi arredamenti a Roma, capire come organizzare i singoli ambienti è importante per avere le idee chiare e trovare il proprio stile.
Come organizzare la cucina
Quando si decide di arredare la cucina, la prima cosa da fare è scegliere i colori, quelli chiari sono sempre i più indicati perché oltre ad essere di tendenza stanno bene con ogni stile e fanno sembrare l’ambiente più grande.
Legno, acciaio e vetro sono i materiali che non devono mancare mai per conferire alla stanza carattere. Che sia open space o componibile, tavoli e sedie sono irrinunciabili, ma bisogna sfruttare al meglio lo spazio per garantire libertà di movimento.
Anche gli elettrodomestici ricoprono un ruolo centrale: forni, frigoriferi e piani cottura sono i must have e se si ha dello spazio in più si può decidere di inserire anche la lavastoviglie, il forno a microonde e l’impastatrice.
In cucina si trascorre molto tempo e l’illuminazione è uno degli aspetti da prendere in considerazione. Se la luce naturale è la soluzione migliore, non devono mancare lampadari o strisce luminose a led da porre sotto i pensili e dare vita ad un luogo accogliente e ampio.
Cosa non deve mancare nel living
Quando si pensa al living, immancabilmente vengono in mente i pomeriggi trascorsi con la famiglia in totale relax, quindi la stanza deve essere confortevole, proprio per questo bisogna valorizzare la luce naturale. Le pareti tinteggiate di bianco o incluse nella palette dei colori neutri, sono l’aiuto in più per dare un senso di ampiezza e sentirsi a proprio agio.
Il cuore della stanza è il divano, può essere posizionato al centro della camera, se si ha abbastanza spazio o sulla parete nelle stanze di dimensioni contenute. Il modello ad angolo a cui abbinare pouf o poltrone è ideale per rendere la zona ancora più conviviale.
Qualunque sia lo stile del living, poi, è importante ricordare di non inserire troppo oggetti al suo interno perché potrebbero rendere l’ambiente soffocante, bastano pochi decori ragionati, come ad esempio uno specchio. Oltre ad arredare riesce a dare luminosità agli ambienti piccoli e scarsamente illuminati.
Infine, ogni persona ha il proprio stile e il soggiorno è la stanza della casa in cui poter esprimere al meglio la propria personalità scegliendo arredamenti su misura a Roma o quelli in linea con le ultime tendenze perché il risultato finale è quello di trovare un compromesso tra design e vivibilità.
Il relax della camera da letto
Prima di acquistare gli arredamenti a Roma per la camera da letto, si deve preparare la stanza scegliendo il colore da applicare alle pareti. Questo deve valorizzare al meglio lo spazio e dare vita ad un equilibrio cromatico tra mura e pavimenti, in particolare modo se sono in marmo.
Punto focale della camera è il letto che deve riuscire a combinare il design con la comodità, senza mai dimenticare la metratura. Se si ha poco spazio si può scegliere il letto contenitore, ideale per avere un ambiente ordinato, mentre chi ama il comfort e la praticità può puntare su un modello minimal made in Italy per avere un elemento che duri nel tempo.
Sia che si scelga uno stile contemporaneo sia che si opti per un look classico l’armadio è un elemento tradizionale a cui è difficile rinunciare. Esistono differenti tipologie che si adattano alle esigenze personali e agli spazi a disposizione.
Se si vuole puntare ad una camera di design allora la cabina armadio garantisce un’organizzazione efficiente del guardaroba aggiungendo valore alla stanza. A seconda dell’ampiezza ci sono diverse tipologie di cabine armadio. Come quelle angolari o componibili che grazie alla loro versatilità sono in grado di essere inserite anche in un ambiente non eccessivamente grande. In alternativa si può puntare su un armadio lineare, l’importante è seguire sempre i propri gusti.
L’illuminazione, infine, può dare quel tocco in più alla camera e impreziosirla. Oltre al tradizionale lampadario centrale, un aiuto arriva dai faretti a led incassati nel controsoffitto per assicurare una luce soffusa. Oppure optare per i classici abat-jour se si è alla ricerca di un risultato romantico e senza tempo.
Libertà di movimento e comfort nella cameretta bambini
Scegliere arredamenti a Roma per la cameretta bambini non deve essere sottovalutato perché è il luogo in cui cresceranno e giocheranno in compagnia di amici e fratelli.
Per creare un ambiente accogliente bisogna puntare al massimo su 3 colori. Tutti nelle nuance pastello, da declinare in differenti tonalità sulle pareti e sui mobili.
Anche i complementi d’arredo devono essere selezionati con attenzione perché devono dare vita ad un contesto equilibrato ed omogeneo senza riempire eccessivamente la camera.
I ragazzi devono avere spazio sufficiente per giocare e studiare, ma anche per coltivare le loro passioni. Per questo una parte della stanza deve essere lasciata libera. I mobili, infine, devono essere versatili e accompagnare i ragazzi durante la loro crescita. la tua casa