Qual sarà il colore delle primavera 2024? Dopo l’annuncio del colore Pantone 2024, altri marchi di vernici e rivestimenti per la casa hanno espresso le proprie opinioni.
Il colore dell’anno 2024 per Sikkens è Sweet Embrace, mentre per Benjamin Moore è Blue Nova 825. Ma ci piace seguire per questa volta la linea indicata dal mega distributore nato a Groningen nei Paesi Bassi
Ecco svelate le tendenze colore per l’arredamento casa nel 2024, sarà quindi utile associarle ai trend della primavera che sta arrivando. In questo articolo inseriremo elementi di cromaticità
ed arredamento, ma con semplici concetti, cosi da poterti permettere di individuare il tuo stile seguendo il trend del momento.
Sweet Embrace: il colore della primavera 2024
Come abbinare il rosa/lilla chiaro Sweet Embrace: 3 palette
Gli esperti di Sikkens (colosso olandese specializzato in vernici, noto anche come Dulux, parte del gruppo AkzoNobel) hanno realizzato tre palette.
CALM: toni calmi e naturali della gamma del blu e del verde; per ridurre lo stress e ricreare un clima di pace che stimola la concentrazione.
WARM: carica di colori terrosi dallo spirito confortevole e familiare; marrone tenue, terracotta e punte di rosa.
UPLIFTING: dominata da sfumature più allegre ed energiche, chiare e scure mixate insieme; per giocare sui toni del giallo e del lilla.