Cucine arredate: tendenze e modelli per un ambiente dallo stile unico

Le cucine arredate riescono ad esprimere al meglio le ultime tendenze e la funzionalità, assecondando ogni esigenza personale.

Materiali di qualità, finiture ricercate e design accattivante. Le cucine arredate racchiudono in sé tutte queste caratteristiche e non c’è nulla di meglio di un ambiente progettato con gusto senza sottovalutare il suo aspetto funzionale.

Oltre a questi vantaggi, sono pensate per venire incontro a qualsiasi esigenza per quel che riguarda lo spazio e lo stile.

Le cucine arredate, hanno il pregio di stare al passo con i cambiamenti dello stile di vita e dei gusti delle persone perché non perdono mai di vista quelle che sono le principali necessità. Assecondandole con colori, materiali e accessori che rispecchiano il trend del momento.

D’altronde la cucina è il cuore pulsante della casa, non solo si preparano pranzi e cene, ma si trascorre molto tempo in compagnia della famiglia e dei propri cari. Quindi deve essere un ambiente in cui ci si sente a proprio agio, e il modello che rispecchia le proprie esigenze saprà di sicuro farla vivere al meglio.

Cucine arredate: tanti spunti da cui farsi ispirare

Arredare una cucina non è affatto semplice e avere dei modelli a cui ispirarsi è sempre un vantaggio da sfruttare per avere l’ambiente tanto desiderato, ma che non si sapeva magari di volere in quel determinato modo. Sono davvero tanti gli spunti da cui prendere ispirazione, ognuno dei quali merita di essere scoperto.

Il personale presente negli store Muzi Design è pronto a far conoscere tutti i modelli a disposizione e le loro caratteristiche. I professionisti presenti nei negozi di via Gregorio VII e Anagnina a Roma, e quelli nelle sedi di Valmontone e Latina. Sono a disposizione dei clienti che hanno voglia di farsi progettare l’arredamento della casa.

Tutti esperti di interior design Muzi FebalCasa Design riusciranno a mettere le loro conoscenze a disposizione dei clienti e a farli combaciare con i loro gusti. Dalla parete attrezzata, al living fino alla camera da letto, ogni ambiente verrà pensato prendendo in considerazione gli spazi della casa e la loro valorizzazione. Curando ogni piccolo dettaglio.

Un modello per ogni esigenza

Con le cucine arredate avere un appartamento di tendenza è semplicissimo. L’unica cosa da fare è valutare con attenzione i propri gusti e scegliere lo stile che più si addice. Tra gli esempi cucine più desiderati c’è di sicuro quello che non si vedrà l’ora di avere in casa.

Via libera alla convivialità

La tendenza contemporanea punta tutto sull’open space in cui spazio e luce sono i protagonisti assoluti abbattendo muri e porte, ma utilizzando gli arredi per separare le zone. Arredare la cucina con vista sul soggiorno, favorisce la convivialità e la condivisione dei momenti più importanti con la famiglia. Ideale per gli ambienti di grandi dimensioni, può essere una soluzione anche in quelli piccoli e ridotti perché dà un senso di profondità all’ambiente.

Le cucine open space puntano tutto su isola e penisola, sono soluzioni moderne che esaltano l’arredamento senza dimenticare la praticità. Una volta presa in considerazione la metratura a disposizione e lo stile preferito, avere in casa cucine arredate restituirà un risultato finale piacevole e funzionale.

Per chi ama lo stile essenziale

Le cucine moderne sono pensate per chi ama linee essenziali e pulite, il tutto unito a materiale innovativo. Il vantaggio di queste cucine è la disposizione funzionale dei pensili e degli elettrodomestici per favorire al meglio gli spostamenti mentre si cucina. L’aggiunta di dettagli e la scelta dei colori che solitamente si sviluppano su una palette che si basa sui toni naturali affiancati al bianco e al grigio. Permettono di avere un ambiente in cui c’è una continuità cromatica che dona vivacità ed eleganza.

Gli stili a disposizione di questo tipo di cucine per casa sono differenti, ma quello che si sposa meglio con questa tipologia è lo stile industriale. L’aspetto asciutto dato dalla combinazione delle finiture in acciaio, ferro e alluminio, si sposa con superfici grezze in legno che regalano un senso di calore. In grado di rendere unica ogni cucina.

Spazio elegante ed ergonomico

Nell’arredamento casa cucine è molto importante pensare al benessere e alla facilità d’utilizzo e la cucina angolare rispecchia in pieno queste necessità perché grazie alla sua progettazione a L, su due pareti o realizzata con i mobili, riunisce in un triangolo le funzioni principali come la cottura, il lavaggio e la conservazione degli alimenti. Le cucine arredate ad angolo, hanno il vantaggio di sfruttare al meglio anche le stanze con metrature contenute perché la penisola può essere utilizzata sia come piano lavoro, che come tavolo. Inoltre si crea un ambiente arioso e dinamico perché vengono alternati spazi aperti a pensili chiusi.

Ambiente accogliente e di design

Acquistare una cucina con isola è una scelta che presenta il vantaggio di avere più spazio a disposizione in cui la funzionalità va di pari passo con la voglia di rendere la cucina il cuore pulsante della casa. Si crea infatti un collegamento diretto con il living in modo naturale. Questo tipo di cucina, oltre ad avere un piano di lavoro in più in cui spesso viene inserito il piano cottura, mette a disposizione spazio aggiuntivo in cui conservare bicchieri e stoviglie. Inoltre le cucine arredate con isola possono essere arricchite nel corso del tempo per creare una stanza ad hoc.

Versatilità e funzionalità

Acquistare una cucina componibile vuol dire valorizzare al massimo lo spazio a disposizione nella propria cucina, perché la sua caratteristica principale è la versatilità. Questo modello fornisce soluzioni a misura di spazio, utilizzo e budget. Un altro vantaggio non secondario è quello dell’innovazione estetica: il design delle cucine componibili, infatti, è moderno e funzionale grazie all’attenzione continua che viene rivolta alle ultime tendenze dell’arredamento.

Contattaci ora!

× Hai bisogno di info?