Cucine moderne Roma: cosa fa davvero la differenza

Cucine moderne: fusione di stili, dal classico al moderno, passando per l’urban chic

La cucina è forse lo spazio della casa che maggiormente assorbe i cambiamenti negli stili di vita della popolazione. Da focolare domestico, patria indiscussa delle donne è finalmente diventata un ambiente non vincolato al solo cibo. Ma viene ormai vissuta da tutti gli abitanti della casa come il luogo di convivialità. Sempre più uomini ripongo particolare attenzione nella composizione della propria cucina, anche i single perché si è finalmente tolta quella veste femminile a quest’ambiente.

La cucina è oggi il luogo di ritrovo, di creazione e di accoglienza in cui volendo si possono passare serate intime o in compagnia di amici. Sempre più frequentemente, infatti, la cucina è adibita ad accogliere gli ospiti a cui invece prima era riservato il solo uso della sala da pranzo o soggiorno. Da luogo riservato e privato diventa parte integrante della casa fino ad assumere una valenza di aggregatore sociale. Non più privata quindi ma aperta, pubblica funzionale e pratica.

Nasce pertanto un’esigenza fondamentale, la vivibilità della cucina, indipendentemente dalle sue misure. La cucina moderna è vivibile nelle sue funzioni, nei suoi spazi ricavati nei suoi materiali tech di facile utilizzo e pulizia. I colori si moltiplicano lasciando spazio a creatività e armonia. Gli elettrodomestici aumentano per rendere le operazioni il più agevoli e semplici possibili.

Quali sono le tendenze negli ultimi anni?

È cambiato il modo di vivere e di abitare la casa. Così anche la cucina si evolve e le cucine moderne offrono oggi diverse soluzioni per accontentare ogni gusto ed ogni esigenza.

La tendenza degli ultimi anni per le cucine moderne è sicuramente lo stile urban chic. Che si può riassumere sommariamente in elementi vintage in ambienti contemporanei. Una fusione, pertanto, di stili differenti che crea un effetto molto ricercato e raffinato. Ispirato ai loft delle grandi città, questo stile vuole stanze spaziose e non troppo colorate. Per i mobili sono ideali le tonalità del legno, il grigio, il bianco o il nero. Le pareti possono essere a contrasto, ma devono mantenersi sempre su toni neutri.

Sempre più apprezzata anche la fusione tra classico e moderno, un modo di riappropriarsi di vecchi stili del passato reinterpretati in chiave moderna. Un mix che prende il nome più omnicomprensivo di contemporaneo. Troviamo tavoli allungabili e sedie in legno, tutto senza rinunciare ad una abbondanza di elettrodomestici all’avanguardia, fondendo così lo stile tradizionale e moderno. Sempre attuale è l’isola in marmo che, abbinata a sedie in plastica in stile classico, donano all’ambiente un senso familiare ma anche funzionale e moderno.

Una cosa comune ad ogni stile per assicurarsi una cucina moderna di qualità sono i materiali. Anche se molto più numerosi rispetto al passato, devono sempre assicurare tenuta nel tempo ed affidabilità. Per questo il centro cucine Febal presente negli store Muzi Design, dispone di stanze, chiamate “area tecnica”. Dove è possibile toccare con mano tutti i materiali disponibili per realizzare la propria cucina.

Cucina moderne su misura Roma, affidati all’esperienza

cucine moderne a roma

La ricerca di cucine moderne Roma su misura può essere caotica e difficile. Le proposte sono molteplici e molte volte ci si ritrova confusi e con molti dubbi che non trovano risposte.

Il made in Italy può sicuramente essere utilizzato come criterio di selezione. Non solamente per la qualità dei materiali ma anche per i vantaggi legati a trasporto, consegna e assistenza post-vendita. Ma non è sufficiente per diramare le nebbie di offerte e promozioni fuorvianti.

Se per altri spazi della casa si può osare un arredamento fai da te, ovvero senza l’ausilio di esperti e senza una consulenza vendita specializzata. Con la cucina risulta quasi impossibile procedere con la realizzazione in autonomia del progetto. Questo perché gli aspetti da considerare sono moltissimi, spesso tecnici e di sconosciuti al cliente finale. Come tutta la parte riguardante la ferramenta, ovvero tutte le parti atte al corretto montaggio e tenuta dei vari moduli.

Ma anche la scelta degli elettrodomestici, l’assemblamento dei moduli tra loro, la suddivisione degli spazi tra piani di lavoro, fuochi e lavabo. E’ importante per la realizzazione di un progetto affidarsi a consulenti, esperti di interior design. Questa scelta consentirà di ottenere un progetto finale che tiene conto non solo delle esigenze pratiche e funzionali che ogni cucina deve avere. Ma anche dei gusti e delle caratteristiche uniche che contraddistinguono ogni cliente.

La proposta di Febal Casa

La vasta offerta delle cucine Febal negli store Muzi Design permette ad ognuno di poter esprimere la propria personalità e il proprio gusto. Dalle cucine moderne alle cucine classiche è possibile, grazie all’ausilio di software di progettazione e grafica, vedere l’anteprima della realizzazione della cucina, con le finiture e i colori selezionati.

La principale caratteristica richiesta oggi per la realizzazione di una cucina su misura è l’armonizzazione con gli spazi. La capacità di sfruttare ogni centimetro in modo funzionale e pratico. Per questo gli interior designer presenti in ognuno dei 4 store Febalcasa Muzi Design. Affiancano il cliente nella realizzazione del progetto. Partendo da esigenze e gusti individuali, offrendo inoltre il supporto tecnico necessario affinché si possano organizzare gli spazi a disposizione con stile e funzionalità.

Le offerte sulle cucine moderne Roma sono molteplici. Ma per non correre rischi è sempre bene verificare le reali condizioni economiche e le garanzie o servizi accessori compresi. Spesso, infatti, prezzi particolarmente bassi si riferiscono a specifiche composizioni che non consentono variazioni di disposizione o di materiali.

Per la tua nuova cucina scegli di affidarti alla professionalità ed all’esperienza degli Store Muzi Design! Le nostre offerte sono studiate e realizzate per per agevolare il cliente e rendere tutto più semplice e sereno! Prenota ora il tuo appuntamento nello Store più vicino a te!

Contattaci ora!

× Hai bisogno di info?