Arredamento casa: il tuo mondo dalla A alla Z
Un negozio di arredamento a Roma è tra le cose più semplici da trovare, ma non sempre la scelta si rivela facile. Ci sono dei particolari da tener presente quando si decide di affidare il proprio denaro ma soprattutto l’arredamento di casa propria a qualcuno.
Quando decidiamo di arredare casa abbiamo sicuramente in mente uno stile che ci piace, qualcosa che abbiamo già visto su una rivista, un’idea creativa a cui non vogliamo assolutamente rinunciare. C’è però da tener conto degli spazi a nostra disposizione e della necessaria funzionalità di ambienti e complementi d’arredo. Occorre quindi che i due mondi, quello stile, del glamour e quello pratico si incontrino per rendere la nostra casa un ambiente che racconti la nostra storia, il nostro sentire e la nostra personalità ma che sia anche, al tempo stesso funzionale, dinamico e pratico da vivere in base alle nostre esigenze ed abitudini quotidiane.
Raramente un arredamento viene rivisto e cambiato con facilità, quindi quando scegliamo i nostri mobili dobbiamo pensare che ci accompagneranno per anni, per questo è necessario che oltre ad incontrare i nostri gusti siano anche adeguati agli spazi che abbiamo in casa e che si leghino in modo fluido ed armonico alle nostre operazioni di vita di tutti i giorni.
Come fare allora ad unire questi aspetti così importanti? La risposta è semplice: affidarsi a dei professionisti di interior design capaci di comprendere i tuoi gusti, i tuoi desideri e trasformarli in realtà adattando le tue esigenze e le tue preferenze agli ambienti della tua casa, così da rendere funzionali e piacevoli gli spazi, dal living alla cucina.
La cabina armadio è uno degli esempi più calzanti e adeguati in merito. È rimasta per molto tempo uno dei sogni proibiti di molti italiani, che desideravano avere uno spazio riservato unicamente agli abiti ma pensavano di non avere sufficiente spazio per realizzarlo. In realtà grazie alle capacità di professionisti esperti ed alle innovative tecniche di realizzazione dei complementi raggiunte dalle case di produzione, è possibile realizzare una cabina armadio anche in spazi non enormi e mantenere al contempo elevati standard di efficienza contenitiva.
Negozio arredamento Roma: servizio di consulenza professionale
Ciò che contraddistingue quindi un negozio di arredamento è la capacità di offrire un servizio di consulenza personalizzato e professionale, che accompagni il cliente nella realizzazione della sua idea; che, comprendendo i desideri del cliente, li realizzi senza trascurare funzionalità e praticità.
Muzi design opera nel settore dell’arredamento dai primi anni del 900, ha percorso ere e cambiamenti di stile, rimanendo sempre un punto di riferimento per i clienti, che le hanno riconosciuto negli anni onestà e competenza.
Il Febalcasa Muzi Design è oggi un punto d’incontro fondamentale per coloro che intendono arredare la propria casa con cura ed eleganza: si distingue per la professionalità progettuale ed esecutiva, per la propensione alla cura e all’attenzione verso il cliente e le sue esigenze. Pur rimanendo un’azienda a gestione familiare, offre a tutta la sua clientela non solo grande professionalità, ma anche un rapporto di fiducia.
Muzi Design ha negozi di arredamento a Roma e provincia, più lo store di Latina. I punti vendita di Roma sono a Gregorio VII; Valmontone e Anagnina. Ogni negozio ha al suo interno figure professionali qualificate per progettare idee e realizzare i desideri dei clienti.
Prenota ora il tuo appuntamento con i nostri esperti di arredamento potrai scegliere lo stile che preferisci senza rinunciare a funzionalità e qualità!
I consigli per arredare casa: ogni cosa al suo posto
L’esperienza di arredare casa è un percorso eccitante ma al tempo stesso richiede molte energie e tempo. Per non rischiare di rovinare la magia del momento ed essere sicuri di compiere tutti i passi giusti senza tralasciare nulla, è bene avere le idee chiare prima di avventurarsi nella selezione.
Una concreta ed efficace lista degli elementi da valutare, può aiutare a schiarirsi le idee.
- Gli ambienti: sembra banale ribadirlo, ma prima di muoversi nella scelta del mobile o del complemento d’arredo, valutiamo attentamente gli spazi della nostra casa. Il concetto stesso di abitazione è in continua evoluzione, quello che prima si definiva il soggiorno oggi è il living; un ambiente inclusivo in cui la famiglia si riunisce per attività ludiche o di socialità. Valutiamo quindi quali saranno le attività che andremo a svolgere in ogni vano della casa. Sarà così più facile capire se quel mobile che tanto ci piace è funzionale in quell’ambiente oppure è meglio ripensarlo in un altro spazio.
- I materiali: la quantità di materiali disponibili oggi è davvero elevata. Basti pensare alla plastica che oggi vive l’evoluzione dei polimeri nell’arredamento. Ci sono poi i più classici come legno; marmo; vetro; pietre; graniti; tessuti naturali ecc. Questi materiali possono essere utilizzati in modo esclusivo oppure mescolati tra loro nelle varie forme di stile. Tutti i materiali naturali come legno o pietre conferiscono agli ambienti calore, mentre i più freddi come vetro o acciaio donano un’aria più moderna. Questo non significa che non possano essere assemblati insieme, basterà mantenere l’armonia dell’ambiente e una linea guida negli accostamenti.
- La luce: protagonista indiscussa di ogni progettazione di interni. I punti luce naturali o artificiali che siano, sono ciò che può valorizzare o avvilire ogni scelta di stile. È importante valutare preventivamente se gli ambienti che andremo ad arredare godono di fonti di luce naturale o meno; se l’illuminazione è con i faretti, con led o con punti luce a muro o sospesi come applique o lampadari. Qualora non si disponga di una illuminazione sufficiente sarà necessario considerare anche l’ipotesi di arricchire l’ambiente con lampade da tavolo o piantane.
- I colori: da analizzare la scelta dei colori sicuramente in armonia con il punto precedente, ovvero i punti luce. Per quanto possiamo volere quella cucina nera che ci piace tanto pensiamo se lo spazio dove andrà posizionata dispone di sufficiente luce per non rendere l’ambiente troppo cupo e buio. Se la luce non è sufficiente ed i colori che abbiamo scelto sono scuri, con materiali come legno o pietra, inseriamo nel nostro progetto dei led nascosti che donino all’ambiente più luce. Una volta valutato questo aspetto non avremo che l’imbarazzo della scelta. Colori di ogni nuance sono ormai disponibili su quasi tutti i materiali. Per il soggiorno moderno sono molto richiesti i toni caldi del tortora o grigio, con elementi, come ante o cassetti, di toni più scuri per spezzare la linearità mantenendo però lo stile.
- I complementi d’arredo: vengono scelti spesso dopo aver finito e montato l’arredamento, i complementi d’arredo sono invece una parte importante della creazione del nostro ambiente. Tappeti; tende; quadri e cornici; pouf e sgabelli, sono quei piccoli tocchi di personalità che possiamo aggiungere al nostro spazio. Armonizzarli con i colori e con i materiali scelti è più facile se li abbiamo previsti già nella fase progettuale del nostro percorso.
Richiedi subito il tuo appuntamento nello Store più vicino a te.